WD porta 320 GB sui notebook

Lake Forest (USA) – Seguendo da vicino le mosse della rivale Toshiba, Western Digital ha introdotto sul mercato degli hard disk per notebook un modello da 320 GB: questa è, al momento, la capacità più elevata oggi disponibile sul mercato dei dischi da 2,5 pollici.

WD sostiene che il suo nuovo Scorpio è uno dei drive da 5400 RPM più silenziosi oggi sul mercato, e questo grazie ad una nuova serie di tecnologie che, oltre a minimizzare rumore e vibrazioni, riducono i consumi e la conseguente dissipazione termica. Questi due fattori sono importanti non soltanto per i notebook, che resta il mercato principe degli hard disk da 2,5 pollici da 5400 RPM, ma anche per i dispositivi di storage esterni, dove nell’ultimo anno il formato 2,5 pollici ha registrato un vero e proprio boom.

l nuovo disco di WD ha uno spessore di 9,5 millimetri, un buffer di 8 MB e un seek time in lettura di 12 millisecondi. Le specifiche integrali sono riportate qui.

Il lancio dello Scorpio da 320 GB coincide con il debutto, nel mondo Macintosh, della tecnologia di backup Time Machine integrata nel nuovo Mac OS X Leopard: questa crea una copia di salvataggio automatica dei propri dati (foto digitali, musica, filmati e documenti) e permette di tornare indietro nel tempo per ripristinare una precedente situazione. Per i produttori di hard disk, applicazioni come Time Machine rappresentano una vera e propria killer application, capace di incrementare significativamente la fame di spazio disco dei consumatori.

fonte: punto-informatico.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...