Windows 7 Milestone 1: i primi dettagli sul nuovo sistema Microsoft

Oggi vi daremo altre informazioni esclusive sul prossimo sistema operativo di Microsoft: Windows 7. Previsto per la seconda metà del 2009, il nuovo Windows 7 è già in fase di sviluppo nelle versione “Milestone 1”.

Le notizie che vi stiamo per dare sono emerse da coloro che hanno tra le mani la built, “operatori di Microsoft si presume” ecco cosa sappiamo.

Attualmente l’aspetto grafico della Milestone 1 si presenta con il tema di Vista, e sarà così almeno fino alla terza versione della Milestone. Il sistema avviato occupa circa 480 Mbyte di RAM, gli sviluppatori del sistema sono due: il team Windows Experience e il team Core Operating System Division.

Windows 7 andrà a braccetto con i servizi Live. I gadget che troviamo già in Vista sono stati integrati però in explorer, con un click destro del mouse sul nostro desktop potremo gestirli, compreso il Media Center. E’ stato poi integrato un sistema chiamato XPS Viewer, che permette di visualizzare documenti simili al PDF, in breve un concorrente di Adobe, tanto per rompere i maroni, “perdonate la espressione colorita”.

Per concludere sono stati migliorati degli strumenti classici come: Calcolatrice, Paint e Notepad. Wordpad. Microsoft vuole raggiungere nei suoi obiettivi una rilevazione dei prodotti per la connessione e migliori strumenti di rete, l’installazione dell’intero sistema in 10 minuti con un solo riavvio, e una gestione batteria per soluzioni mobili più efficacie.

 

fonte: vbcportal.eu

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...