[Software per Registro di Sistema] RegVac 5.01

RegVac è un software un po’ più complesso di altri software per il registro di sistema: infatti dispone di otto utility per ottimizzare il Registro di Configurazione.

Vi è una modalità “neofita” (“novice mode”) che consente di pulire il registro di sistema con un semplice clic del mouse, senza preoccuparsi delle varie opzioni di cui dispone il programma. Poi vi è una modalità “Classes” molto simile al tool di casa Microsoft: “RegClean”.

Un’altra funzione interessante è “Stash Vac”: consente di eliminare dal Registro di Sistema molte informazioni come la lista degli ultimi documenti aperti (Oggetti Recenti), i vari tips visualizzati all’avvio di Windows Vista e tanto altro ancora.

Poi vi è una parte che si occupa di ricercare, all’interno del Registro, tutte le chiavi e valori che fanno riferimento a programmi disinstallati, o comunque non più presenti in Windows. Così anche lo strumento “File Lists Vac” elimina i riferimenti a file non più presenti dall’intero Registro. “System Configuration Utility” è simile alla vecchia utility “msconfig”, presente con la maggior parte delle versioni di Windows.

Cliccate qui per leggere la scheda completa e scaricare il software.

fonte: manuali.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...