nVidia 9600 GT: la nuova generazione è arrivata

NVIDIA Corporation ha presentato le prime unità di elaborazione grafica (GPU) next-generation, le sue GeForce Serie 9 con un processore grafico che può offrire il più grande salto di performance generazionale  della storia della società. NVIDIA GeForce® 9600 GT, introdotta  oggi, produce il 116%  in più di performance rispetto al predecessore e lo fa ad un prezzo attraente.

“Dopo aver visitato molti LAN Party ed avere visto le macchine che usano i videogiocatori, abbiamo voluto lanciare la GeForce serie 9 con la partner perfetta per i giocatori. ” ha affermato Ujesh Desai, direttore generale di GeForce GPUs desktop a NVIDIA. “Il primo prodotto della famiglia GeForce 9 ad essere presentato dà la possibilità di utilizzare giochi DirectX10 ad un prezzo conveniente.”

È stato raggiunto un punto  nei giochi per PC dove i requisiti di potenza grafica per i giochi più diffusi, come Call of Duty 4, Crysis, e Gears of War ad alta risoluzione e con effetti grafici di alta qualità attivati, ha superato le capacità di gran parte dell’hardware installato. Fino ad ora i processori grafici capaci di ottenere frame rate giocabili a ad alte risoluzioni e dettagli costavano dai  250 Euro in su. Con la GPU GeForce® 9600 GT ora giocare con una grafica incredibile è alla portata di tutti i videogiocatori.

“NVIDIA continua a innovare la tecnologia Hardware in modo che i consumatori e gli appassionati di giochi possano sperimentare pianamente le capacità grafiche  dei sistemi operativi di Microsoft, incluso Windows Vista,” afferma Kevin Unangst, senior global director di Games for Windows di Microsoft. “la nuova GT 9600 GPU estende ulteriormente la capacità di NVIDIA nel fornire prestazioni ottimizzate per DirectX 10 per Windows Vista ad un prezzo abbordabile, in modo che tutti possano avere un’esperienza di gioco straordinaria.”

La nuova GPU GeForce 9600 GT mostra anche un miglioramento del rapporto prestazioni-per-watt rispetto al suo predecessore, nonché una migliore efficienza di compressione. In aggiunta ai 64 stream processors –  ciascuno clockato alla strabiliante velocità di 1625 MHz – e una interfaccia di memoria a 256-bit a 900 MHz, la GeForce 9600 GT è stato progettata per il nuovo standard  PCIe 2.0 ed è retro compatibile con l’originale PCIe standard.

GeForce 9600 GT è migliorata anche nella riproduzione, su PC di tutti i giorni, di video ad alta definizione grazie alla tecnologia NVIDIA PureVideo HD, per offrire un’elevata qualità di riproduzione dei filmati HD DVD e Bly-Ray. Il nuovo motore programmabile di video-processing si prende carico della codifica dei video in formato H.264, liberando la CPU da un notevole carico di lavoro e riducendo notevolmente il consumo di energia, il calore e il rumore. Immagini spettacolari, colori chiari e vibranti sono realizzati con tecnologia di elaborazione video avanzata.

Le schede grafiche GeForce 9600 GT sono da oggi disponibili presso  le principali case produttrici, rivenditori informatici e assemblatori di PC

fonte:vbcportal.eu 

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...