Velocizzare il menu di Avvio anche in Vista

Windows Vista reclama grandi risorse hardware. Il suo rallentamento quindi potrebbe dipendere da vari fattori, tra cui l’aver utilizzato nella macchina, componenti obsoleti. Tuttavia con il Registro di Sistema possiamo velocizzare il menu di avvio.

Grazie ad una opportuna modifica al Registro di Sistema è possibile velocizzare lo spostamento nel menu di avvio di Windows Vista. Non dovete fare altro che aprire il Registro di Sistema ed aggiungere una stringa che solitamente non compare: stringa contraddistinta dal nome “MenuShowDelay”.

Accedete al Registro con le solite istruzioni (digitate Regedit e premete Invio nella finestra di testo del menu Esegui). Ora cercate questa chiave:
HKEY_CURRENT_USERControl PanelDesktop

Se per caso la stringa non ci fosse, potete crearla menu Modifica>Nuovo.

Dopo aver creato questa stringa cliccateci su due volte, quindi potete inserire un numero tra l’1 ed il 10: solitamente l’1 è il più veloce.

Ripetete questa operazione trovando anche questa chiave:
HKEY_USERS.DEFAULTControl PanelDesktop

Noterete un leggero miglioramento della velocità tra i collegamenti del menu di avvio. Chi dispone di un computer dell’ultima generazione se ne accorgerà di meno, mentre per gli altri potrebbe essere più evidente.

Per creare una nuova stringa, niente di più semplice. Cliccate sul menu Modifica e poi Nuovo: da qui potrete scegliere tra varie voci. L’unica voce che si è aggiunta (se raffrontiamo il Registro di Sistema di Vista con quello di WindowsXP è il valore QWORD (64 bit).

fonte: manuali.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...