Quant’è premuroso Windows Vista!

Windows Vista si rivela molto premuroso e l’ho scoperto quasi per caso. Dovevo stampare diverse pagine ed all’improvviso, in basso a destra, mi è apparsa una nuova finestra di dialogo che avvertiva della mancanza di inchiostro.

Ora cosa vi sareste aspettati? Un clic ed ecco la finestra di dialogo della stampante (e le sue opzioni) e cambiare la cartuccia. Niente di tutto questo. Se proviamo a cliccare sulla finestra di avviso, apparirà un altro avviso

Si tratta del promemoria della mancanza di inchiostro. A questo punto ci troveremo di fronte a due possibilità: chiudere la finestra (appunto cliccando su Chiudi), oppure Informazioni sull’acquisto. Cliccando su quest’ultima opzione, si finisce direttamente nella sezione shopping della casa produttrice della stampante (in questo caso Epson) e si può acquistare la cartuccia per l’inchiostro, e vedersela recapitare a casa qualche giorno dopo.

Ma Vista non vi porta solo nel sito della casa produttrice della stampante, ma direttamente nella pagina dedicata a quella data stampante!

Cliccate qui per leggere il trucco con le due immagini di esempio.

fonte: manuali.net 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...