Microsoft: disponibile la beta di Internet Explorer 8

“Microsoft ha presentato al Mix’08 di Las Vegas la prima beta del nuovo Internet Explorer 8. Maggiore aderenza agli standard, importanti funzioni aggiuntive, un occhiolino alla comunità degli sviluppatori: il browser è pronto alla sfida con Firefox 3”
«Sono lieto di annunciare che la Beta 1 per gli sviluppatori è ora disponibile»: così Dean Hachamovitch, general manager del team responsabile dello sviluppo di Internet Explorer, ha annunciato al mondo la disponibilità di IE8, la nuova versione del browser di casa Microsoft.
L’occasione è stata quella del MIX’08 e la raccomandazione «per gli sviluppatori» sembra essere solo questione di forma: Microsoft ha in realtà aperto la beta a tutti dimostrando come IE8 sia non solo una versione migliorata di IE7, ma anche e soprattutto una promessa.

Tra le novità più visibili e importanti troviamo WebSlices, I siti web potranno “marcare” alcune parti delle pagine web utilizzando il formato WebSlice Open Specification, e gli utenti durante la navigazione Internet potranno effettuare la sottoscrizione alle WebSlices che gli interessano.

Grafica appena modificata, particolare procedura di installazione e fin da subito la possibilità di scaricare l’installer in funzione del sistema operativo uso:

fonte:vbcportal.eu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...