Xbox 360: Sony e Microsoft accordo per Blu-ray

Microsoft e Sony hanno avviato le discussioni per il supporto Blu-ray per XBox 360. La notizia arriva dopo il ritiro di Toshiba dal supporto allo standard HD-DVD e all’annuncio che il lettore esterno per XBox 360 è fuori produzione.

Secondo quanto riportato dal Financial Times, il presidente di Sony Electronics US, Stan Glasgow, la sua società ha avviato le discussioni sia con Microsoft che con Apple. L’installazione del lettore Blu-ray in XBox 360 comporterebbe un aumento del prezzo di commercializzazione della console. Si parla, infatti, di una nuova soluzione di XBox 360 con lettore di nuova generazione integrato.

Apple non ha finora fornito i lettori Blu-ray nelle sue configurazioni hardware. L’associazione Blu-ray sarebbe in procinto di cedere la licenza per la produzione dei lettori alle case costruttici cinesi: questo potrebbe comportare una riduzione dei prezzi di commercializzazione nel breve periodo.

“Abbiamo già lavorato su Blu-ray per Windows”, ha dichiarato Steve Ballmer. “Credo che tutti si sposteranno su questo formato, lo ha fatto Toshiba e quindi lo faremo anche noi. Supporteremo Blu-ray in un modo che abbia senso”.

Fonte: HwUpgrade.it

Questa voce è stata pubblicata in xbox. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...