Scopriamo chi si è collegato con una chiave USB al nostro PC

Nel film “L’Arte Della Guerra (The Art of War)” con Wesley Snipes, si vede il protagonista rubare dei dati con una penna usb…

Infatti proprio con la capillare diffusione di questi oggetti, è sempre più facile essere vittima di furti di password, informazioni riservate ed altro, grazie soprattutto a chiavette USB o iPod. È vero che basterebbe disabilitare l’avvio automatico delle pendrive, ma oggi spiegheremo come passare al contrattacco e controllare CHI si è collegato al PC ed ha preso i vostri dati.

Per prima cosa scaricatevi questo programma. Si tratta di USBDeview. Abbiamo messo a disposizione sia il software (freeware) sia il file di traduzione in italiano (basterà decomprimere i due file in un’unica cartella).

Se invece vi collegate sul sito nirsoft.net, dovete cliccare sulla voce Italian.

Ora non dovete fare altro che estrarre i due archivi nella stessa cartella ed aprire il programma USBDeview.exe. Il software mostrerà le periferiche USB che sono connesse al vostro computer (nell’immagine se ne vedono due, di colore verde) ed anche quelle che lo sono state in passato (compaiono di colore grigio).

fonte: manuali.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...