Se Vista si blocca dopo lo standby…

E’ stato notato che una sospensione del Sistema operativo possa creare dei problemi quando si cerca di riaccedere alle normali funzioni.

Possiamo risolvere questo problema modificando temporaneamente la combinazione predefinita per il risparmio di energia.

Tuttavia è nel Registro di Sistema che bisogna apportare delle modifiche. Trovate la seguente chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

Alla vostra destra cercate i seguenti valori (che fanno riferimento allo screensaver): ScreenSaveActive e ScreenSaveIsSecure, e portateli a 0. Uscite dall’editor del Registro di Sistema per rendere effettive le modifiche. Questa soluzione è valida per le varie versioni di Windows Vista.

Cliccate qui per vedere l’immagine con le stringhe del Registro.

fonte:manuali.net

2 pensieri su “Se Vista si blocca dopo lo standby…

  1. Ciao.Io ho esattamente questo problema:non posso tenere il computer in standby perchè dopo un pò si blocca.Ho provato a seguire le tue indicazioni,ma non trovo le voci che hai indicato.Cosa devo fare?Grazie.Laura.

  2. Ciao,mi chiamo Luca e complimenti inanzitutto.
    Un mio amico ha Vista e da un po di tempo mentre naviga su internet o compie semplici operazioni il pc si blocca e bisogna riavviare da capo col reset.
    Cosa può essere?
    Ho pensato a qualche programma incompatibile con Vista,inoltre ho notato che speech engine da problemi,nel senso che il defrag si ferma a quel file e non va avanti,cosi come la scansione di Avast,si blocca in speech engine.
    Grazie per ora.

    Luca.

Lascia un commento

