Dell porta Blu-ray sui laptop mainstream

Ora che la guerra per la successione al DVD è infine terminata, Dell è pronta ad ampliare la propria offerta di notebook con lettore Blu-ray integrato, portando così l’alta definizione anche sui sistemi di fascia mainstream. Il primo esempio di questa strategia è l’appena lanciato Inspiron 1525, che con un drive BD-ROM può essere acquistato a poco più di 800 euro.

“Dell ha sostenuto Blu-ray fin dall’inizio, e ad oggi sono trascorsi quasi 18 mesi da quando ha introdotto il suo primo notebook con drive Blu-ray”, ha dichiarato Anne Camden, portavoce di Dell. “La grande notizia, ora, è che siamo in grado di offrire la tecnologia Blu-ray ad un prezzo sufficientemente basso da raggiungere il mercato mainstream”.

La versione dell’Inspiron 1525 con drive a laser blu integrato viene venduta al prezzo di 899 euro, ma quest’ultimo può essere aggiunto come opzione anche alla configurazione base, arrivando ad un totale di 809 euro, IVA inclusa. Il drive consiste in un’unità combo capace di leggere i supporti BD-R/ROM e di leggere e scrivere DVD e CD. Sul negozio Dell statunitense è anche possibile scegliere un’unità combo capace di masterizzare i dischi Blu-ray: in questo caso al costo base del portatile è necessario aggiungere 480 dollari (contro i 280 dollari del drive DVD+/-RW + BD-ROM).

L’Inspiron 1525 è dotato di un display da 15,4 pollici con risoluzione massima di 1280 x 720 pixel (720p), e di una porta HDMI che permette di visualizzare un film in alta definizione su di un monitor più grande o un televisore (magari Full HD).

Fonte: punto-informatico.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...