Windows XP: organizzare i file personali

Windows ce la mette tutta per aiutarvi a salvare con criterio i vostri documenti, ma spesso non è sufficiente.

Vi mostriamo un trucco per raggiungere i vostri file con facilità…

Aprite “Risorse del computer“, premete il tasto [Shift] e fate doppio clic sull’icona “Documenti” per due volte.

Si apriranno due finestre “Documenti” nel tipico formato di Esplora risorse. Cliccate con il pulsante destro in un’area vuota della barra delle applicazioni di Windows e selezionate “Affianca le finestre verticalmente“.

Cliccate sulla cartella “Documenti” nel pannello sinistro della finestra più a destra. Ora cliccate col pulsante destro in una zona vuota del pannello di destra della finestra e selezionate “Nuovo/Cartella“.

Assegnatele un nome e premete “Invio“. Con la stessa procedura create tutte le cartelle che vi servono. Per aprire una delle cartelle cliccateci sopra due volte.

L’elenco delle cartelle interne a quella principale è mostrata subito sotto “Documenti” nel pannello di sinistra della finestra corrente. Potete selezionare una cartella nel pannello di sinistra della finestra corrente.

Potete selezionare una cartella nel pannello di sinistra e creare altre cartelle al suo interno, usando la stessa procedura descritta precedentemente. Selezionate uno o più file nella finestra “Documenti” più a sinistra nel desktop e trascinateli nella cartella che preferite del pannello destro della finestra più a destra.

Se la cartella non è visualizzata, per accedervi trascinate i file in modo che il puntatore del mouse si disponga sopra il segno “+” accanto alla cartella superiore a quella che volete utilizzare. Altri trucchi e tutorial su WindowsXP li potete trovare su Manuali.net.

fonte: manuali.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...