nVidia vs ATi: abbia inizio la nuova battaglia grafica

Siamo all’inizio del nuovo scontro epico nVidia versus ATi, iniziamo da nVidia: abbiamo già parlato del GT200, la prossima perla per tutti gli nVidiosi. Non abbiamo ancora le specifiche, però il chip secondo la fonte Fudzilla, avrebbe già superato la fase di tape-out “prima produzione”, e dovrebbe debuttare sul mercato mondiale nel secondo trimestre maggio/giugno.

Un dato tecnico c’è secondo la fonte la scheda dotata di chip GT200, avrà 1GB di memoria video, molto probabilmente GDDR5.

Adesso andiamo da ATi che non sta a guardare, e si prepara a sferrare l’attacco in sincrono cosa che da parecchio tempo non accade. Per la fascia media come rimpiazzo dell’RV670 debutterà il chip RV770. La produzione è già in corso, e sempre secondo la nostra fonte la potenza sarà superiori del 50% rispetto al suo predecessore, sempre con tecnologia a 55nm.

La GPU R700 sarà formata da 2 core RV770 nel singolo package, come anticipato diversi mesi fa in una nostra news, però non si parla più di tecnica mini-core.

fonte:vbcportal.eu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...