Rendere le cartelle invisibili su PC

Windows Vista non permette di usare delle password per le nostre cartelle riservate, tuttavia in giro ci sono diversi software interessanti. Quello che presentiamo oggi addirittura permette di far scomparire la cartella senza lasciare traccia.
Vediamo come fare…

Per prima cosa recuperiamo il programma. Si tratta di My Lockbox ed è distribuito in modalità shareware da qui.

Una volta terminato il download, cliccate due volte sul file (chiamato folderlockbox_setup.exe) e seguite le istruzioni per installarlo. Accettate il contratto di utilizzo ed al termine dell’installazione vi apparirà la finestra Enter My Lockbox password: qui dovete digitare la password che userete per proteggere la cartella del vostro PC.

La password va inserita nei primi due campi di testo (ovvero Enter your password/Confirm your password). Nel campo  Enter a password hint dovete inserire invece un suggerimento che vi verrà mostrato per farvi ricordare la password. Cliccate infine su Next; qui già potrete selezionare la cartella da proteggere con password. In ogni caso completate l’installazione, riavviando il PC quando vi verrà chiesto.

Una volta riavviato del computer vi accorgerete che la cartella protetta con My Lockbox è sparita. Per farla riapparire, dobbiamo cliccare sull’icona di My Lockbox presente sul Desktop (ed anche in basso a destra, nella Barra delle Applicazioni). Qui bisognerà inserire la password impostata.

Una volta terminato di lavorare con la cartella, possiamo richiuderla con il “lucchetto”, facendola sparire di nuovo. Per fare questo ci basterà cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona di My Lockbox in basso a destra, nella barra delle applicazioni, e selezionare la voce Lock and Quit.

Cliccate qui per le immagini di esempio e scaricare il software completo.

fonte: manuali.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...