Opera 9.5 finale disponibile

Opera Software ha rilasciato la nuova versione finale pubblica del suo web browser gratuito per desktop, Opera 9.5, conosciuto in codice anche come “Kestrel”, durante la fase di sviluppo. Secondo l’azienda, il supporto enterprise cross-device di Opera per gli standard Web aperti, e l’impegno nelle caratteristiche di velocità e performance sono culminati nella creazione del più potente browser realizzato finora dal gruppo. Con il debutto di Opera 9.5, Opera Link sfoca i confini tra computer e telefoni portatili permettendo una esperienza Web senza soluzione di continuità da dispositivo a dispositivo. Opera 9.5 per sistemi Windows, Mac e Linux è disponibile immediatamente da www.opera.com in più di 30 localizzazioni di lingua.

Le novità in Opera 9.5: UI migliorata. Opera 9.5 include un look and feel modernizzato con una nuova skin con icone e linee semplici. Il pulsante “Nuova scheda” e altri elementi sono stati modificati per rendere il passaggio ad un’esperienza Web migliore più intuitivo. Gli utenti possono anche selezionare una qualsiasi delle skin platform-specific per adattare le sembianze di Opera al sistema operativo utilizzato. Quick Find. Opera registra tutto il testo delle pagine visitate; basterà inserire alcune parole cercate nella barra degli indirizzi per effettuare una ricerca nella cronologia di navigazione. Opera Link. La funzione si occupa di sincronizzare segnalibri, elementi Speed Dial (Accesso Rapido), elementi della barra personale e pannelli, ed ora anche le Note, tra Opera, Opera Mini, e il Web stesso. Migliorata tecnologia di Protezione da Frodi. Opera offre migliorate capacità di protezione da siti web fraudolenti, integrando al database community-powered anti-phishing di PhishTank, il database di siti di phishing di NetCraft, ed incorporando la tecnologia avanzata di prevenzione di Haute Secure per difendere i clienti dai malware, software nocivi nascosti tramite il Web.

Supporto per i Certificati Extended Validation (EV) SSL. Opera supporta i certificati EV SSL per offrire protezione ed affidabilità alle transazioni online. Performance potenziate. Opera 9.5 offre un significativo miglioramento delle perfomance per il client e-mail, i feed RSS e nel browser in generale. Client e-mail migliorato. Il client di posta integrato nel browser offre un caricamento più veloce dei messaggi, ricerca più rapida tra i messaggi in archivio e maggiore reattività generale (per esempio IMAP è fino a 4 volte più veloce in 9.5 rispetto a 9.2). Jon von Tetzchner, CEO di Opera, commenta: “Opera 9.5 rappresenta il culmine di due anni passati ad ascoltare la nostra community e trasformare il nostro browser per aggiungere funzioni e capacità richieste. Opera 9.5 offre nuove possibilità e capacità. È più veloce, più leggero e ci spinge ben oltre gli altri browser, mescolando i mondi mobile e desktop in nuovi e potenti modi. Invitiamo tutti a unirci a noi mentre continuiamo a forgiare il modo in cui il Web evolverà”. Ulteriori dettagli sulle novità introdotte in Opera 9.5 sono disponibili nelle news precedenti.

Fonte: tweakness.net

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...