Scopriamo cosa si nasconde all’avvio di Vista

Msconfig (Configurazione di sistema) è un programma nascosto in Vista. Per attivarlo posizionatevi nella finestra della casella di ricerca (in Start, dove si trovava Esegui in XP) e digitate semplicemente la stringa msconfig.

Una volta aperto troviamo 5 schede: Generale, Opzioni di avvio, Servizi, Avvio e Strumenti. Per scoprire cosa viene avviato con Windows Vista, basterà fare clic sulla scheda di Avvio…

In questa figura presa ad esempio, vi è anche iTunes che parte automaticamente con l’avvio.

In Elemento di avvio viene indicato il programma o il servizio; in Produttore, da chi viene prodotto il software (informazione molto interessante per scoprirne la provenienza); Comando rappresenta il percorso della stringa di comando per farlo avviare (di solito porta ad un eseguibile, un file .exe) e infine troviamo Percorso, dove viene indicato il percorso nel Registro di Sistema.

Per disabilitare un qualsiasi programma del quale desideriamo non venga avviamo con Vista, ci basterà togliere la spunta in Elemento di avvio. Se volete approfondire il Registro di Sistema di Windows Vista, è sempre disponibile questo testo.

fonte: manuali.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...