iCall: chiamate Voip gratis con iPhone 3G

Non era ancora chiaro se sui nuovi iPhone 3G sarebbero state possibili chiamate via Voip ossia con programmi che sfruttano un trasferimento di dati e voce da Internet. Ma anche se Steve Jobs non ha esplicitamente detto “si”, la conferma è arrivata dall’inclusione di iCall nel catalogo di iTunes App Store.

Si tratta di una serie di applicazioni e funzionalità da scaricare da iTunes per iPhone, iPod Touch e iPhone 3G e su tutti spicca proprio iCall, un programma che sfrutta il Voip per effettuare chiamate gratis o a prezzi convenienti direttamente da Internet.

Sfruttando ovviamente il Wifi che è presente su tutti e tre i modelli, anche nel Touch che si presenta come una sorta di iPhone che non telefona e che con iCall può ovviare a questa mancanza.

iCall avrà tutte le classiche funzionalità dei programmi Voip ossia effettuare e ricevere chiamate via Wifi, trasferimento delle chiamate dalla rete cellulare a quella Wifi istantaneamente, accesso alla rubrica, ampio spazio alla customizzazione.

Fonte: tecnocino.it

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...