Come controllare i dati di un cellulare rubato

Potrebbe capitare di smarrire o subire un furto di cellulare. Però grazie ad un software particolare, Guardian 2.1, possiamo controllare i dati del cellulare.

Guardian è una utility da installare sul proprio smartphone Symbian. Si propone come strumento di tutela personale e viene eseguito ogni volta che si accende il proprio cellulare. Dopo una rapida verifica della SIM decide se addormentarsi dolcemente oppure entrare in azione.


Difatti è proprio sui dati della SIM che si basa questo programma: succede che se la SIM che viene inserita non è quella che si è registrata al momento della configurazione, il programma allora procede con l’invio al numero desiderato di un SMS (senza notifica) contenente dati quali numero telefono, operatore e cella alla quale è collegato il nuovo utilizzatore. Sempre in caso di SIM non autorizzata Guardian diventa invisibile, risultando completamente nascosto a chi sta usando il cellulare. Gli ideatori del software affermano anche che dopo un hard-reset Guardian non fa una piega nel 90% dei casi.

Oltre a tutto ciò, grazie a Guardian si possono recuperare i propri contatti di rubrica o gli sms con quelli che vengono chiamati “Plugins” ed offerti sul sito.

Usando una certa sintassi è possibile inviare sms al proprio cellulare smarrito, acquisirne un certo controllo da remoto e persino inviare comandi che vanno dal blocco SIM alla localizzazione del terminale. Il software pesa solo 100KB ed è freeware. Un clic qui per la scheda completa di download.

fonte: manuali.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...