Windows Live FrameIt Beta Disponibile

Microsoft ha lanciato una prima release pubblica Beta di Windows Live FrameIt, nuovo servizio che estende le funzionalità dei dispositivi “digital photo frame” (cornici fotografiche digitali), permettendo agli utenti di personalizzare il delivery di contenuti da sorgenti multiple. Abbiamo parlato del nuovo prodotto in una news dedicata due giorni fa. Windows Live FrameIt è disponibile all’indirizzo http://frameit.com. L’annuncio della disponibilità Beta di Live FrameIt è stato pubblicato sul blog ufficiale del team di sviluppo del prodotto.

FrameIt permette agli utenti di personalizzare i contenuti inviati via RSS, in modo da potenziare le funzionalità RSS-enabled dei dispositivi (come le cornici fotografiche che supportano i feed).

Dal commento sul sito specializzato LiveSide: “Dopo aver eseguito l’accesso in FramIt per la prima volta, viene presentata un pagina di first-run, che spiega cos’è il servizio e chiede come si vuole continuare. Le scelte sono di utilizzare una semplice setup di collezione automatico, o partire da zero. Le collezioni predefinite sono le foto del blog del team e le previsioni meteorologiche di Seattle, semplici ma efficaci esempi che mostrano cosa è possibile produrre. Considerato che si tratta della prima release, non sorprende che la UI non sia totalmente user-friendly, quindi potreste dover farvi strada tra la varie opzioni disponibili”.

La funzionalità principale di FrameIt sta nella capacità di impostare ciascun feed tramite il servizio, personalizzando il tempo ed il modo di visualizzazione dei contenuti: orario del giorno e ordine di visualizzazione. Sono disponibili anche delle sorgenti multimediali predefinite divise in categorie (titoli di news, foto e digital art da SmugMug, etc..).

Da LiveSide: “Ho provato a utilizzare il feed RSS di LiveSide, e impostarlo per la visualizzazione come foto. I risultati sono stati impressionati, con FramIt che mostra uno snapshot della parte alta della pagina, trasformandola essenzialmente in un lettore RSS subliminale in casa. Potete provare il nostro intero feed FrameIt su http://liveside.frameit.com. Ci sono alcune alter opzioni per questa pagina oltre a creare un URL personalizzato, come cambiare i dettagli tecnici del feed, o le dimensioni delle immagini e il colore di sfondo. C’è anche una opzione PIN che permette di restringere il vostro feed ai solo amici e parenti, anche se il PIN viene inserito semplicemente all’inizio dell’URL – non proprio una funzione sicura quindi”.

Fonte: tweakness.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...