Un piacevole ricordo d’infanzia

Ecco il mitico olivetti m24,anni 80,eh si erano bei tempi per i pc, i primi pc che uscivano in italia,ricordo olivetti,commodore,ecc….. amstrad,atari,ed tanti altri..

Dovete sapere che con il mitico olivetti m24 ci ho anche lavorato,studiato in corso a catania di informatica,ragazzi credetiimi era un bel computer,all’epoca in lire costava oltre 50000 , pensate che mettevo un po’ di soldi da parte,purtroppo non ci sono arrivato a comprarmelo,tutt’ora quasi a 38 anni me ne sono amaramente pentito,ma e’ rimasto un bel ricordo, ritagliavo dei fogli delle immagini ovunque parlavano dell’m24,  me li tenevo a portata di mano anche nel portafoglio🙂

Mitico Olivetti m24, sei stato una mia grande passione, da te ti ho visto fare cose incredibili nel campo dell’informatica,ti ho visto pure in esposizione,ti ho digitalizzato nella tua mitica personalizzata tastiera olivetti,che solo tu hai,nessun’altro computer… Sottolineo ragazzi,se conoscete qualcuno che si toglie m24 fatemelo sapere per favore.

In questo spazio,di questo blog dedicato all’informatico ti ho voluto ricordare con molto piacere,m24, anche se passato molto tempo,rimarrai sempre nel mio cuore,mi fai pensare che l’informatica ha fatto tanti enormi passi avanti,chissa’ forse un giorno ci incontreremo di nuovo…

Un grazie di cuore Olivetti M24……..

Un pensiero su “Un piacevole ricordo d’infanzia

  1. Ci sono cresciuto anche io, mi papà li vendeva. Sapeste quanti, negli uffici di mezza Roma… con il suo rumorosissimo hard disk e il led rosso che si accendeva ogni volta che l’hard disk scriveva o leggeva… più o meno era il 1986 … venne poi sostituito dall’M240, che aveva un 386sx come processore

Lascia un commento

