Aggiornare velocemente i Feed (RSS)

I feed, noti anche come feed RSS, feed XML, contenuto diffuso su diversi canali o feed Web includono il contenuto aggiornato di frequente e pubblicato da un sito Web.

I Feed (RSS) vengono in genere utilizzati per siti Web di news blog, ma anche per la distribuzione di altri tipi di contenuto digitale, incluse immagini, audio o video. È inoltre possibile utilizzare i feed per distribuire contenuto audio, in genere in formato MP3, che è possibile ascoltare nel computer o con un lettore MP3. Tale utilizzo dei feed viene denominato podcasting.

I Feed possono essere visualizzati nella Windows Sidebar, come nel seguente caso.

Una volta impostati i Feed (RSS) è anche possibile, grazie ad una opzione nascosta in Internet Explorer 7, scegliere noi ogni quanto tempo controllare se vi sono notizie recenti. Per fare ciò aprite Internet Explorer e fate clic su Strumenti e poi Opzioni Internet. Dalla scheda Contenuto fate clic, in Feed, su Impostazioni.

Ebbene selezionate per prima cosa la casella Controlla automaticamente aggiornamenti feed e scegliete ogni quanto tempo bisognerà effettuare il controllo. Nell’immagine di esempio è stato impostato un controllo ogni ora. Un clic qui per le immagini di esempio.

Se invece volete impostare un Feed, le istruzioni qui.

fonte : manuali.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...