iGoogle, importanti novità in arrivo

Per ora disponibile solo negli States : dopo 4 mesi di test, Google ha reso disponibile una nuova versione di iGoogle, il suo servizio di “homepage personalizzata”. In questa versione aggiornata di iGoogle 2.0 le schede sono state portate sul lato sinistro della pagina e inoltre è prevista la nuova visuale “canvas” ampliata con i gadget che sono mostrati a finestra intera come fossero applicazioni e la lettura dei feed a schermo pieno.



Ecco le dichiartazioni di Matt Gundersen, iGoogle Engineer su Google Blog: “Sono un appassionato di iGoogle. Controllo lì le mie news, la posta, le azioni, i feed e le previsioni del tempo e a volte riesco anche a distrarmi con un gioco o due durante il giorno. Avere tutto in un singolo posto è estremamente conveniente, ma spesso vorrei poter gestire tutte le mie cose senza dover lasciare la pagina iGoogle. Con la release di oggi, lo posso fare. Abbiamo rilasciato un design aggiornato per iGoogle per tutti gli utenti US, che include visualizzazioni full canvas per i gadget e supporto per il full feed reading”.

Gundersen elenca anche alcuni dei migliori gadget che offrono già questa possibiltà: 1. Per le News: The New York Times, The Wall Street Journal e The Washington Post; 2. Per i Giochi : Sudoku, GoComics, YouTube e CurrentTV; 3.Per l’Intrattenimento :TV Guide, Flixster e iLike; 4. Per Google : Il nuovo gadget Gmail che permette la lettura semplice della posta senza uscire da iGoogle. Un elenco completo di gadget con il supporto di tipo “canvas view” lo trovate su http://www.google.com/ig/v2landing.

Inoltre, come detto, le schede della parte superiore sono state sotituite con una barra di navigazione sulla sinistra per l’accesso a tutti i gadget con un solo clic. “Siamo molto entusiasti di queste modifiche perché rendono iGoogle una homepage più utile e una migliore piattaforma per gli sviluppatori.

Ed è solo l’inizio: aspettatevi di vedere presto più gadget canvas creati da sviluppatori e ulteriori nuove funzionalità su iGoogle. Non vi trovate negli Stati Uniti? Non preoccupatevi. Rilasceremo questa versione aggiornata in altri paesi molto presto”.
Se siete utenti non US e volete lo stesso provare il nuovo layout modificate semplicemente la lingua dell’interfaccia di iGoogle. Per tornare all’origine ripristinate, ovviamente, la vostra lingua d’origine.

Fonte: delfinsblog.it

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...