Un tool per velocizzare Vista

Howar Lo, regional team manager di Microsoft, ha presentato un tool per ottimizzare Windows Vista. Si tratta di Ultimate Windows Tweaker, un’applicazione stand-alone di 380 KB che non necessita di installazione e che gira sulle versioni a 32 e a 64 bit di Windows Vista.

Per rendere Windows Vista più veloce e performante si possono seguire alcuni trucchi e consigli, ma l’applicazione di Howar consente di andare a utilizzare tutti i tweak nascosti nel sistema operativo.

Ultimate Windows Tweaker è organizzato in sette categorie di tweaking: Personalitazion, User Accounts & UAC, System & Performance, Security, Internet Explorer (IE7 e IE8 beta), Network Optimization e Addtional Options.

Personalitazion consente all’utente di rimuovere i tips, di modificare la velocità con cui il menu start reagisce e di avviare i folders in processi separati. User Account permette di operare all’interno dell’UAC (User Account Control) Inoltre l’utente può abilitare o disabilitare l’account Administrator e Guest.

La sezione System & Performance consente all’utente di diminuire il tempo di attesa prima che Windows Vista chiuda in automatico un’applicazione in status freez, di disabilitare il servizio di indicizzazione e la gestione ZIP integrata. Security è dedicata all’impostazione delle restrizioni d’uso e può quindi disabilitare a un utente l’accesso a Windows Mail, a Windows Sidebar, a Windows Calendar e al registro di sistema.

La sezione Internet Explorer permette di disabilitare il Tabbed Browsing, di inserire un titolo custom al posto di Windows Internet Explorer e di cambiare la directory standard in cui vengono archiviati i download. Network Optimization consente il tuning del PC nell’ambito di un workgroup o di un dominio, mentre Additional Options è dedicato alle altre opzioni di Windows Vista.

Fonte: news.wintricks.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...