Arriva Insight, l’Hard Disk digitale

Fino a qualche tempo fa, il disco rigido era considerato rigorosamente un organo interno del computer, da manipolare solo in caso di sosituzione con un altro hard disk o altri casi urgenti. Dopo l’avvento degli Hard Disk esterni, sta per arrivare un disco rigido molto particolare chiamato Insight HDD, il primo hard disk digitale dotato di un diplay.

In questo display, con risoluzione di 21×128 pixel basato cristalli liquidi colesterici (ChLCD), è possibile visualizzare la capacità della periferica e lo spazio rimanente; tali informazioni si possono visualizzare anche se sconnesso dalla alimentazione, consentendo così un minotoraggio completo in ogni momento.

Insight HDD

Questo nuovo Hard Disk non solo vanta un design elegante e attraente, ma possiede capacità non indifferenti: la memoria a disposizione si aggira sui 500GB e il trasferimento dati viaggia sui 408MBs tramite l’interfaccia USB 2.0, da cu riceve anche l’alimentazione.

All’interno di questo gioiello inoltre, è disponibile il software Nero Backitup, che consente il ripristino e il backup dei files.

Insight HDD è già disponibile in Italia al prezzo di 199 euro.

fonte : manuali.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...