Chi sono

davide puglisi

Prima di tutto voglio porvi un caloroso benvenuto in questo sito ed un grazie a tutti colori che lo visiteranno.

Mi chiamo Davide , abito è vivo a Catania Sicilia orientale per chi non lo sapesse o che vive dall’altra parte del globo 🙂 …..

Fino agli anni 80 in poi da quando in italia uscirono i primi computer ho avuto sempre una grande passione per l’informatica in generale, tecnologia.

Non sono ne un laureato ne un diplomato,il mio studio viene basato tramite siti specializzati nella programmazione,libri,riviste di pc, ricerche,ecc…; anzi voglio sottolineare chiunque sa di qualche sito buono o libro specifico sarei ben lieto che me lo segnalasse…..

Quindi sono un autodidatta di informatica è sistemi operativi …. Utilizzo Linux ,distribuzioni come (Ubuntu,Geubuntu,Suse,Debian) come sistemi operativi ma non sono un fanatico nel senso che ne faccio una filosofia personale arrivando al punto nel disprezzare chi sceglie ad esempio di utilizzare windows ho altri sistemi operativi,riconosco che entrambi hanno i loro pregi e difetti,nessuno a questo mondo è perfetto 🙂

Il mio punto di vista nella costruzione nei siti web è quello che un buon webmasters o colui che per passione o mesterie costruisce pagine web o sitiweb deve sapere bene cio’ che fa’ fino in fondo nel senso che studiando direttamente dalla radice i cosiddetti linguaggi di programmazione, anche se partendo da zero gli permetterà un domani se ci sono errori,bug,ecc o eventuali aggiornamenti,. di correggerli senza grossi problemi.

Utilizzo anche a volte dei cms opensource,ma ripeto,la migliore cosa è quello di costruire un sito web da zero,magari progettando il layout della pagina in un foglio di carta e’ poi costruirlo nel web piano piano tutto offline ed riportarlo nello spazio web dedicato al sito….

Alcuni dei miei progetti sono quelli nel diffondere liberamente senza scopo di lucro ciò che imparo nel campo del web in generale. Trasmettere ai miei visitatori nei miei siti il pensiero che chiunque può in qualche modo realizzare un progetto nel web senza avere una di quelle conoscenze enormi…

Con ciò vi saluto cordialmente ringraziandovi anticipatamente della vostra attenzione,ed augurandovi una buona permanenza in https://davideonline.wordpress.com.

13 pensieri su “Chi sono

  1. Ciao Davide, anche io come te sono un appassionato di tutto quello che è informatica e web. Come te ho messo su un sito in cui tratto di argomenti di informatica e non solo, giusto per dare una connotazione un po’ più “normale” ad un sito che altrimenti sarebbe per pochi eletti 😀
    Mi auguro di averti presto tra le mie pagine e, perché no, scambiarci esperienze e suggerimenti. Ora ti aggiungo alla lista dei miei link, a presto!

  2. Con molto piacere, Carnacky,eh si,riconosco comunque per far crescere di visitatori in un sito, ci vuole molta pazienza,non mollare…. Comunque l’informatica è una delle mie grandi passioni,ciaoo…

  3. ciao davide sono alfredo.
    Gran cosa hai fatto con questo sito web.
    Bravo!!
    ciao e buon proseguimento.

  4. Grazie del complimento ‘alfredo’,lo apprezzato moltissimo…

  5. QUINDI SCUSA CIAO DAVIDE E BUON ANNO, MEGLIO FARSI UNO SCHEMINO CON LE TABELLE DI WORD PER LA STRUTTURA DEL SITO PIUTTOSTO CHE UTILIZZARE SCHEMI GIA’ PRONTI? IN CASO E’ 3 ORE CHE CERCO MA CON CHE TERMINE TECNICO SI DEFINISCONO TALI ARNESI DALLO SPAZIO PROFONDO?…!
    CIAO DA PAO

  6. Prima di tutto ti ringrazio del tuo commento. Questo sito è stato cosi una prova,prima o poi me ne faro’ uno tutto mio con un dominio nuovo,ed uno schemino studiato per bene in un foglio di carta,ti sconsiglio word per la struttura del sito,utilizza i css che oggi si adattano bene,leva pure le tabelle come layout o struttura del sito,le tabelle servono come contenitori di dati.. Ciao a presto…

  7. explorer 7 all’apertura cerca sempre di andare su urs.microsoft.com.nsatc.net

  8. CIao Lucio,ti consiglio di utilizzare firefox come browser,risolvi di sicuro questo problema…

  9. ciao sto leggendo le informazioni sul tuo sito , sono davvero interesanti, io avrei un problemino credo di avere un dialer non mi fadisconettere ma in continuazione mi si aprono delle pagine dove mi si dice vhe ho un spiware cje mi ha infettato il pc , ho provato a istallare di titto ma nulla si rigenera , vorrei un cosiglio da te
    devo per forza riformattare oppure ……….che mi cosigli, tieni presente che ho provato tanti programmi ma nulla da fare ti ringrazio ciao.

  10. ciao, sono massimo; mi si è installato sul portatile il virus “antivirus 2009 protection” e non mi visualizza più l’unità disco rigido nè pannello di controllo. Che posso fare? Premetto che non sono un esperto di pc.

  11. ciao DAVIDE, ho un dvd recorder modello SAMSUNG dvd-r120E ho registrato una partita da sky e poi ho anche passato alcuni filmini che ho fatto con la telecamera digitale sui dvd-rw. Ho un problema cioè che non riesco a vedere la partita che ho registrato in nessun altro lettore dvd e nemmeno sul pce non vedo neanche i filmini che ho passato. Li posso solo vedere con il dvd samsung con il quale li ho registrati e passati. C’è un modo per trasformarli e poterli vedere su tutti i lettori dvd e sui pc? Me li registra in formato RAW. Come posso trasformarli in un altro formato? Grazie anticipatamente dell’aiuto. Sono 2 giorni che ci provo e non ho risolto niente ancora grazie. Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...